Azienda Agricola
L'Azienda Agricola "Gaddi" nasce nel febbraio del 1992 per pura passione dell'allevamento di animali e amore per la natura.

Gaddi
L'intento di produrre prodotti agricoli biologici ed allevare animali nel pieno rispetto dei loro cicli naturali e' l'obbiettivo importante della nostra azienda.
Oltre ad avere diversi capi ovini e bovini, principalmente in azienda ci si occupa dell’allevamento della capra Verzasca, una razza non molto nota e in via di estinzione .
Il nostro allevamento e’ di tipo estensivo, il territorio di pascolo e’ molto vasto e utile per una sana alimentazione, varia e di scelta per l’animale. I nostri animali vengono quindi allevati allo stato brado: nel periodo estivo entrano in stalla solo per la mungitura e quando il tempo e’ avverso, mentre nel periodo invernale rimangono in stalla a causa della neve ma, nelle giornate di sole quotidianamente vengono portate in zone solive per garantire loro una buona salute.
Principi e Idealità
Recuperare vecchie tradizioni per conservare il territorio e la genuinità dei prodotti facendoli riscoprire alla gente e soprattutto ai ragazzi.
La Nera di Verzasca
Oltre ad avere diversi capi ovini e bovini, principalmente in azienda, ci occupiamo dell’allevamento della capra Verzasca, una razza autoctona non molto nota e in via di estinzione.
La nostra azienda aderisce al progetto Interreg “Per il recupero, la caratterizzazione e la valorizzazione del patrimonio genetico di questa razza caprina”.
La Capra Nera di Verzasca è molto importante per garantire una buona biodiversità nei nostri territori montani. Quando parliamo di questa Capra dobbiamo tenere in considerazione e a cuore l’importanza della biodiversità, della valorizzazione e il recupero di razze in via di estinzione.
